sabato 27 febbraio 2016

Creiamo insieme una storia

Oggi abbiamo provato a riutilizzare alcuni disegni stampati mesi fa, Leonardo mi ha chiesto di creare una favola per il fratello. In realtà tempo fa glielo avevo proposto, ma non sembrava interessato. Poi come spesso accade con i bambini, ha voluto provare. Ecco cosa abbiamo fatto:




E' stato molto semplice in realtà, ad un certo punto mi ha chiesto di poter lui stesso scrivere parte del racconto, in questo periodo si sta avvicinando alla scrittura e lettura.
Abbiamo tratto ispirazione dai lavori di Sybille Kramer, una brava artista e mamma homeschoolers, vi invito a vedere il suo blog e i suoi lavori. Siamo partiti infatti da delle figure da lei dipinte, ho lasciato fare a Leonardo. Durante i due anni di asilo Leonardo aveva perso la voglia di disegnare e soprattutto colorare, ora dopo qualche mese ha deciso di creare qualche cosa.





Abbiamo infine letto la storia al fratellino, contento di poter avere una storia nuova.
Questa attività si può fare tranquillamente con materiali reperibili in casa. Se ci fossero bambini a cui non piace disegnare, ebbene si, non piace a tutti, si possono ritagliare immagini e incollare e creare la propria storia.

Nessun commento:

Posta un commento